Risoluzione dei problemi
Impossibile confermare una periferica con NetSpot Device Installer for TCP/IP

Causa 1: la periferica non è accesa.
Azione: accendere la periferica.
Causa 2: la scheda di rete non è collegata correttamente.
Azione: spegnere la periferica, controllare quanto segue, quindi riaccenderla.
Fare riferimento al manuale della scheda di rete per verificare se è installata correttamente. Questa verifica non dovrebbe essere necessaria se la periferica utilizzata supporta la stampa di rete senza l’installazione di una scheda di rete.
Fare riferimento al manuale della scheda di rete per verificare che il cavo di rete sia collegato correttamente.
Se si utilizza un cavo 10Base2, assicurarsi che le terminazioni di rete siano collegate correttamente.
Causa 3: non è impostato un criterio di ricerca appropriato.
Azione: fare riferimento a Impostazione dei criteri di ricerca per impostare i criteri di ricerca appropriati (indirizzi IP, nomi comunità SNMP e così via) per la rete che si desidera cercare.
Causa 4: non è impostato un indirizzo gateway corretto.
Azione: se l’indirizzo gateway non è impostato correttamente, le periferiche non possono comunicare tramite le subnet.
Fare riferimento a Impostazione dei criteri di ricerca e confermare l’indirizzo gateway.
Causa 5: il router non è impostato per la trasmissione dell’indirizzo di broadcast specificato per la subnet.
Azione: se il router non è impostato per la trasmissione dell’indirizzo di broadcast specificato per la subnet, non è possibile eseguire una ricerca broadcast delle periferiche connesse alla rete tramite router. Consultare l’amministratore di sistema.
Se si sta eseguendo la ricerca nella rete di periferiche che già dispongono di indirizzi IP, è possibile rilevarle specificando intervalli di indirizzi IP. Questo metodo non è tuttavia disponibile per le periferiche il cui stato è [Non configurata].
Causa 6: la funzione firewall di Windows è abilitata.
Azione: se si sta installando NetSpot Device Installer su un sistema operativo che dispone della funzione Windows Firewall, come Windows XP Service Pack 2, e la funzione è abilitata, non è possibile visualizzare periferiche non configurate nell'elenco delle periferiche, né eseguire la ricerca broadcast e multicast su una rete diversa dalla subnet locale senza registrare NetSpot Device Installer come programma che non deve essere bloccato da Windows Firewall. Per istruzioni sulla configurazione delle impostazioni di registrazione, fare riferimento al file Leggimi. Se il programma è stato registrato in Windows Firewall seguendo le istruzioni durante l'installazione, non è necessario eseguire questa procedura.
Se non si registra il programma, è possibile utilizzare la funzione di ricerca tramite intervallo di indirizzi IP per la ricerca delle periferiche per le quali sono stati impostati indirizzi IP su una rete diversa dalla subnet locale. Per ulteriori informazioni su questa operazione, fare riferimento a Impostazione degli intervalli di indirizzi IP per la ricerca.
Causa 7: è impostato il blocco degli accessi esterni.
Azione: se la periferica è impostata per non consentire l'accesso dagli indirizzi IP specificati, o se è impostata per il blocco di SNMP o delle comunicazioni multicast, la periferica potrebbe non essere visualizzata nell'elenco, oppure, se viene visualizzata, potrebbe non essere completamente disponibile. Verificare le impostazioni di rete della periferica.