Schermata principale di NetSpot Device Installer for TCP/IP
Schermata principale di NetSpot Device Installer for TCP/IP

La schermata seguente viene visualizzata all’avvio di NetSpot Device Installer for TCP/IP.

Barra dei menu

È possibile selezionare i comandi dei menu di NetSpot Device Installer for TCP/IP. Per una descrizione dei comandi dei menu disponibili, fare riferimento a Comandi dei menu di NetSpot Device Installer for TCP/IP.

Elenco gruppi periferiche

Nell’elenco dei gruppi di periferiche sono visualizzati i gruppi di periferiche rilevate da NetSpot Device Installer for TCP/IP.
È possibile creare gruppi di periferiche assegnando i nomi desiderati. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Creazione di gruppi di periferiche.
Per impostazione predefinita, vengono visualizzati i seguenti gruppi di periferiche.
Non è possibile eliminare questi gruppi di periferiche.
[Tutte le periferiche] : tutte le periferiche rilevate vengono registrate in questo gruppo.
[Periferiche inutilizzate] : in questo gruppo è possibile registrare le periferiche contrassegnate con [Connessione terminata] che non possono più essere rilevate. Lo stato delle periferiche appartenenti a questo gruppo è [Inutilizzata]. Per impostazione predefinita, nessuna periferica è registrata in questo gruppo.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un gruppo di periferiche nell’elenco dei gruppi di periferiche (con un computer Macintosh fare clic tenendo premuto il tasto Controllo) per visualizzare i seguenti comandi dei menu disponibili per il gruppo di periferiche. Per informazioni dettagliate dei comandi di menu, fare riferimento a Comandi dei menu di NetSpot Device Installer for TCP/IP.
L’icona collocata a sinistra di un gruppo di periferiche indica lo stato più urgente delle periferiche in quel gruppo. Se non è disponibile alcuno stato per alcuna periferica, viene visualizzato il simbolo (sconosciuto).
Lo stato delle periferiche è riportato in ordine di urgenza, come illustrato di seguito. Per informazioni dettagliate relative al significato dello stato, fare riferimento all’Elenco delle periferiche.

(Richiesta di assistenza)
(Errore)
(Attenzione)
(Connessione terminata)
(Pronta)
(Inutilizzata)

Elenco delle periferiche

Nell’elenco delle periferiche sono visualizzate le periferiche che appartengono al gruppo selezionato nell’elenco dei gruppi di periferiche.
Nell’elenco delle periferiche sono indicati i nomi, gli stati correnti, i nomi dei prodotti, le posizioni, gli indirizzi IP e gli indirizzi MAC delle periferiche.
Facendo doppio clic su una periferica diversa da quella contrassegnata come [Non configurato] nell’elenco delle periferiche si avvia il browser web e si visualizza la pagina web della periferica (se la periferica dispone di una pagina web incorporata ed è stata impostata per utilizzarla).
Fare clic con il pulsante destro del mouse su una periferica nell’elenco (con un computer Macintosh fare clic tenendo premuto il tasto Controllo) per visualizzare i comandi dei menu disponibili per la periferica. Per una descrizione dei comandi dei menu disponibili, fare riferimento a Comandi dei menu di NetSpot Device Installer for TCP/IP.
A sinistra del nome della periferica viene visualizzata un’icona che ne indica lo stato attuale. (Lo stato della periferica è riportato anche nella colonna [Stato].) Di seguito è riportato il significato delle icone:

(Pronta per la stampa) : la periferica è pronta per stampare.
(Attenzione) : si è verificato un problema con la periferica che, tuttavia, non influisce sulla stampa.
Questa icona viene visualizzata, ad esempio, quando il livello del toner è basso.
(Errore) : si è verificato un errore relativo alla periferica. Non è possibile stampare, tuttavia l’errore può essere risolto dall’utente.

Questa icona viene visualizzata, ad esempio, quando il vassoio della carta è vuoto.
(Richiesta di assistenza) : si è verificato un errore che non può essere corretto dall’utente.
Rivolgersi al rivenditore presso il quale è stata acquistata la periferica oppure a un centro di assistenza clienti.
(Sconosciuto) : non è stato possibile acquisire dati sull’errore dalla periferica oppure l’operazione è ancora in corso.
(Non configurato) : non è stato impostato un indirizzo IP valido per la periferica.
(Connessione terminata) : non è possibile comunicare con la periferica perché è spenta oppure perché si è verificato un problema di rete o di altra natura.
Se questa condizione persiste, la periferica viene automaticamente rimossa dall’elenco delle periferiche.
(Inutilizzata) : la periferica è stata specificata dall’utente come periferica inutilizzata.

Barra di stato

Visualizza il numero di periferiche presenti nell’elenco delle periferiche e un indicatore che riporta lo stato di rilevamento della periferica. (Le informazioni visualizzate dipendono dall’ambiente di rete.)

Ordinamento per voci dell’elenco delle periferiche

Per ordinare l’elenco delle periferiche, fare clic sui titoli. L’elenco viene ordinato in base al titolo selezionato. Fare clic una seconda volta per invertire l’ordine.
All’avvio di NetSpot Device Installer for TCP/IP, l’elenco delle periferiche è ordinato in base al nome.
Le periferiche per le quali lo stato attuale è [Non configurato] sono riportate all’inizio dell’elenco, eccetto quando viene applicato l’ordinamento in base all’indirizzo IP.
Fare clic su [Stato] per ordinare le periferiche nel modo seguente:
Non configurato
Richiesta di assistenza
Errore
Attenzione
Connessione terminata
Pronta
Inutilizzata
Sconosciuto
Una nuova periferica rilevata viene aggiunta all’elenco nella posizione appropriata.